giovedì 8 novembre 2012

Pollo con camicia e cappotto



Quando vedo quei pezzettini di pollo nudi e crudi..bè, devo dire che non ne vengo mai tanto attratta.Il problema nasce quando scopri che quel volatile è fra i piatti preferiti di persone amate che girano per casa :)
Ho quindi deciso di vincere la mia riluttanza e di porre rimedio a quell'aspetto umidiccio e pallido..vestendo il polletto con camicia e cappotto!Ebbene si..una bella camicia di pancetta e un caldo cappottino di alluminio :)
 
Attenzione!
Prima di usare gli ingredienti previsti dalle ricette, verificate SEMPRE il prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia e fare attenzione alle contaminazioni durante la preparazione, la cottura e la presentazione.
INGREDIENTI
(per 4 persone)
- 8 fusi di pollo
- 500 gr di patate
- 50 gr di grana padano grattuggiato
- 200 gr di pancetta affumicata in fette sottili
- sale e olio extravergine d'oliva

Disossare i fusi di pollo, salare l'interno e cospargerlo con del grana grattugiato. Arrotolare e chiudere avvolgendoli nella pancetta (circa due fettine per fuso).
Rosolarli per qualche minuto in una padella antiaderente con un filo d'olio.
Pelare le patate, lavarle e asciugarle. Tagliarle a fettine spesse circa mezzo centimetro e da queste ricavare delle stelline con un piccolo stampino per biscotti.
Preparare 4 fogli quadrati di alluminio e mettere al centro di ognuno di essi 2 fusi di pollo e una manciata di stelline.
Salare, pepare, chiudere bene i cartocci e mettere in forno caldo a 180° per 30 minuti; se una volta aperti il pollo risultasse troppo pallido, passare velocemente i cartocci aperti sotto il grill.


Nessun commento:

Posta un commento